Progettiamo soluzioni uniche per ogni cliente e per le sue specificità. Interveniamo sui tre maggiori problemi delle aziende italiane: elevati costi energetici, eccessivo impatto ambientale, limitata flessibilità produttiva. Con i nostri strumenti di calcolo proprietari implementiamo una contabilità energetica ad hoc e costruiamo modelli di simulazione specifici per determinare il fabbisogno energetico dei processi e delle varie tipologie strutture, dai capannoni industriali alle attività terziarie.
E ci impegniamo a finanziare i tuoi progetti. Ti aiutiamo a lavorare meglio e lo facciamo insieme a te, passo dopo passo: se funzionerà per la tua Azienda, funzionerà anche per noi. Individuiamo con certezza gli standard qualitativi e gli obiettivi più adatti alla tua struttura, comparando le diverse realtà del mercato in termini di resa energetica. Disponiamo di strumenti di calcolo unici in Italia per sviluppare modelli di simulazione che integrano più fattori contemporaneamente: mix produttivo, variabilità delle condizioni climatiche, standard di comfort richiesti.
Il nostro metodo si basa sul calcolo dell’indice IP - Indice Prestazionale. L’IP mette in relazione l’input dei consumi energetici e l’output delle destinazioni d’uso dei consumi stessi. Il nostro metodo di contabilità energetica permette di:
- verificare i costi
- verificare il grado di efficienza della realtà aziendale
- impostare confronti con best practice di settore
- programmare obiettivi di miglioramento della competitività
Diagnosi Energetica
Modelli di simulazione dei processi e delle strutture
PIANI DI MONITORAGGIO E SOFTWARE DI DIAGNOSTICA
PROGETTAZIONE INTERVENTI DI MIGLIORAMENTO
REALIZZAZIONE INTERVENTI IN MODALITÀ EPC
CERTIFICATI BIANCHI