Monitoraggio e diagnostica sono alla base di una corretta azione di efficientamento per le imprese industriali.
Ma per ottenere risultati efficaci nel tempo, una ESCo deve essere in grado di seguire i costanti aggiornamenti tecnici e tecnologici cui impianti e software sono costantemente sottoposti. La tecnica va veloce, noi siamo in grado di seguire, progettare e offrire ai nostri clienti le migliori e più moderne soluzioni.
Negli anni abbiamo costruito un’esperienza che ci consente di essere interlocutori unici per le tematiche e gli aspetti legati all’ottimizzazione e all’efficienza energetica. Nella visione di Avvenia, dunque, una corretta attività di Monitoraggio e Diagnostica deve essere seguita da un approfondimento della tecnica e delle tecnologie coinvolte, nell’obiettivo di adottare azioni correttive o individuare soluzioni di miglioramento sviluppando progetti di efficientamento energetico.
L’aggiornamento continuo sulle varie tecnologie impiantistiche presenti sul mercato, ci permette di essere sempre al passo con i tempi, offrendo ai clienti la soluzione migliore con l’obiettivo di aumentarne la competitività e migliorarne i servizi.
Gli strumenti utilizzati dai tecnici Avvenia sono numerosi: modellazione ai volumi finiti per effettuare simulazioni fluidodinamiche, analisi termo-fluidodinamica computazionale, studio dei principali modelli di scambio termico, pinch analysis, analisi dei parametri di funzionamento di ogni processo produttivo e delle principali correlazioni della fisica tecnica. Scopri tutto su
Scopri di più qui: https://www.avvenia.com/approfondimento-tecnico-e-tecnologico